Home
Il Centro
 Chi Siamo
Organizzazione
La Biomeccanica
 Cosa è
La Tecnica
Applicazioni
Programma Pedagogico
Materiale didattico
 C.M. Paternò
V. E. Mejerchol'd
N. Kustov
G. N. Bogdanov
Biblioteca
Videoteca
Dispense
 Dispense della Prof.ssa Tuscano
Biografia Mejerchol'd 
Intervista a Gennadi Bogdanov
La Biomeccanica Teatrale: un nuovo vecchio sistema
Incontri
 Franco Castellano
Giuliana Lojodice
Ugo Pagliai
Mario Perrotta
Carlo Giuffrè
Arnoldo Foà
Elisabetta Pozzi
Mario Scaccia
Paola Cortellesi & Massimiliano Bruno
Paola Borboni
Franca Valeri
Ferrucccio Soleri
Angela Finocchiaro
Eros Pagni
Claudia Koll
Gabriele Lavia
Marco Foschi
Lella Costa 2
Lella Costa
Giulio Bosetti
Paolo Poli
Anna Marchesini
Rossella Falk
Paolo Ferrari
Enzo Moscato
Pippo Delbono
Gennadi Nikolaevic Bogdanov
Filippo Timi 2
Filippo Timi
Ileana Ghione
Giorgio Albertazzi
Alessandro Gassman
Claudia Cardinale
Ascanio Celestini
Franca Nuti e Giancarlo Dettori
Calendario dei Corsi
 2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
Spettacoli
 2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1998
Studio Obraz
 Cosa è
Spettacoli
Mappa del sito
Link Utili
Login / Logout
Tieniti aggiornato:

iscriviticancellati

Per informazioni




Uno Nessuno Centomila

Uno, Nessuno, Centomila
Nelle stanze di Kaos
2° anno


Percorso pedagogico finalizzato alla messinscena
di un testo del Premio Nobel per la letteratura
Luigi Pirandello


Prego, entrate. Accomodatevi. Tutto è rimasto come quando siete andato via.
Le pale dei fichi d’Inda si sono ingrandite, il sole ha riscaldato per tutti questi anni i muri a secco dei campi e in estate le cicale non hanno mai smesso di frinire nei giardini di zagare.
Tutto è in ordine. Lo specchio è ben pulito, la tappezzeria dei divani ben spolverata, la macchinetta del caffè già sul fornello a gas. Tutto è pronto per accogliervi ed ascoltare le vostre parole.

Avvolti nella densa atmosfera di Kaos, il gruppo comincerà a distinguere i vari ambienti, entrerà in rapporto con i particolari delle suppellettili, a respirare il profumo di lavanda e fiori d’arancio della biancheria.
In ogni angolo della villa di Pirandello potremo ascoltare le voci dei numerosi personaggi in cerca di colui che li metterà in scena e potrà prestare loro un corpo per raccontare le storie e i paradossi della loro vita.

Per questa “visita”, saremo guidati dalla pedagogia del regista russo V. E. Mejerchol’d che nella prima metà del ‘900 ha rivoluzionato il concetto di formazione teatrale e di attore influenzando uomini di teatro suoi contemporanei e che è punto di riferimento per le attuali ricerche teatrali mondiali.

Programma 2° anno:

1° fase, tecnica (30 ore): training fisico e vocale, dizione.

2° fase, compositiva (90 ore): traning fisico e vocale, messinscena dello spettacolo.

Costi:
quota di partecipazione 20,00 euro/mese
sarà richiesta una tassa di iscrizione di 25 euro per la copertura assicurativa.

A chi è rivolto:
Il corso è rivolto ai ragazzi che hanno partecipato al 1° anno.

Il corso necessita:

Abiti comodi
Scarpe da ginnastica con una suola sottile di gomma
Certificato medico di sana e robusta costituzione (solo per chi ha più di 40 anni)

Giorni e Orari:

2 incontri alla settimana: giorni e orari da concordare con il gruppo.


Powered by: Nukedit 2019

C.I.S.Bi.T. Via Floramonti n°9 06121 Perugia Italia
Tel/Fax: 0039 (0)75 5721238 Mobile Phone: 0039 347 0798353
Generated in 0,001 seconds.
1873 visits