Home
Il Centro
 Chi Siamo
Organizzazione
La Biomeccanica
 Cosa è
La Tecnica
Applicazioni
Programma Pedagogico
Materiale didattico
 C.M. Paternò
V. E. Mejerchol'd
N. Kustov
G. N. Bogdanov
Biblioteca
Videoteca
Dispense
 Dispense della Prof.ssa Tuscano
Biografia Mejerchol'd 
Intervista a Gennadi Bogdanov
La Biomeccanica Teatrale: un nuovo vecchio sistema
Incontri
 Franco Castellano
Giuliana Lojodice
Ugo Pagliai
Mario Perrotta
Carlo Giuffrè
Arnoldo Foà
Elisabetta Pozzi
Mario Scaccia
Paola Cortellesi & Massimiliano Bruno
Paola Borboni
Franca Valeri
Ferrucccio Soleri
Angela Finocchiaro
Eros Pagni
Claudia Koll
Gabriele Lavia
Marco Foschi
Lella Costa 2
Lella Costa
Giulio Bosetti
Paolo Poli
Anna Marchesini
Rossella Falk
Paolo Ferrari
Enzo Moscato
Pippo Delbono
Gennadi Nikolaevic Bogdanov
Filippo Timi 2
Filippo Timi
Ileana Ghione
Giorgio Albertazzi
Alessandro Gassman
Claudia Cardinale
Ascanio Celestini
Franca Nuti e Giancarlo Dettori
Calendario dei Corsi
 2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
Spettacoli
 2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
1998
Studio Obraz
 Cosa è
Spettacoli
Mappa del sito
Link Utili
Login / Logout
Tieniti aggiornato:

iscriviticancellati

Per informazioni




Tutto il resto è silenzio

Tutto il resto è silenzio
la follia di Amleto
Corso di introduzione e sperimentazione teatrale

Direzione
Claudio Massimo Paternò


Il percorso si compone da 3 fasi di lavoro che nell’arco dell’anno porteranno ad individuare un gruppo di lavoro stabile.

1° fase tecnica:
Obiettivo: appropriarsi di un linguaggio tecnico che possa essere comune al gruppo.

Programma:
I punti di riferimento, la conoscenza dello spazio, la conoscenza delle proprie possibilità fisiche, il rapporto tra corpo e spazio, il training, la costruzione di un’azione teatrale consapevole.

2° fase sperimentale:
Obiettivo: mettere in pratica la tecnica e cimentarsi in un lavoro pre-espressivo.

Programma:
Il rapporto corpo – spazio – ritmo, il lavoro con i partners, relazioni con altre esperienze pedagogiche (in questa fase sono previsti incontri con altre tecniche teatrali)

3° fase compositiva:
Obiettivo: analizzare i testi di Shakespeare e costruzione di uno Studio Teatrale

Programma:
La costruzione di un Carattere, dal Carattere al Personaggio, L’ improvvisazione, La connessione Corpo - Testo

A chi è rivolto:
Il corso è aperto a tutti gli studenti con o senza esperienza, attori, danzatori, musicisti, scenografi di età compresa tra i 18 e i 50 anni. Per persone non comprese nella fascia di età si consiglia di contattare direttamente il responsabile.

Il corso è gratuito
sarà richiesta una tassa di iscrizione di 50 euro per la copertura assicurativa

Il corso necessita:
  • Abiti comodi
  • Scarpe da ginnastica con una suola sottile di gomma
  • Certificato medico di sana e robusta costituzione (solo per chi ha più di 50 anni)

Giorni e Orari:
1 incontro alla settimana:
Mercoledì dalle 20.00 alle 22.30
Prima lezione 26 ottobre 2011

Modalità di iscrizione:
Inviare un Cv (specificando bene i vostri recapiti e dati anagrafici) e una foto (anche tessera)
all’indirizzo e-mail: info@microteatro.it.


Powered by: Nukedit 2018

C.I.S.Bi.T. Via Floramonti n°9 06121 Perugia Italia
Tel/Fax: 0039 (0)75 5721238 Mobile Phone: 0039 347 0798353
Generated in 0 seconds.
1773 visits