Home
L'Associazione
 Chi Siamo
Organizzazione
Educazione Scientifica
 Il Progetto
Gli Spettacoli
MTTM EDIZIONI
 Linea Editoriale
Collane
Attivita' Radiofonica
 Chi siamo
Produzioni Radiofoniche
Archivio Interviste
Eventi Prodotti
 1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
Mappa del sito
Link Utili
Login / Logout
Tieniti aggiornato:

iscriviticancellati

Per informazioni




Il Centro


Il C.I.S.Bi.T. - Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale si propone di preservare e portare avanti l’eredità artistica del pedagogo e regista russo Vsevolod Emil'evic Mejerchol'd e in particolare della tradizione del sistema di educazione teatrale della Biomeccanica Teatrale.

Unico Centro in Italia specializzato, il C.I.S.Bi.T. offre la possibilità a tutti, giovani artisti e studenti, di conoscere teoricamente e praticamente questo sistema tecnico teatrale. 

Legato ad analoghe strutture in Europa e America, si avvale della Direzione Pedagogica del Maestro Gennadi Nikolaevic Bogdanov, unico erede diretto della pedagogia di Mejerchol'd ed il solo al mondo in grado di insegnare gli etudes classici della Biomeccanica Teatrale.

Il Centro possiede una biblioteca, una videoteca e una fonoteca, in fase di catalogazione e prossimamente aperte al pubblico.

Tra le sue numerose attività il C.I.S.Bi.T. organizza corsi intensivi di specializzazione, traduzione e pubblicazioni di libri, produzione di spettacoli e meeting.
Tutti gli sforzi dei responsabili del Centro sono rivolti a divulgare ed aiutare a far comprendere in modo chiaro e ortodosso la Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd e il suo complesso sistema di educazioni.

Avvertenze:

Nessun allievo del C.I.S.Bi.T. è autorizzato a insegnare o proporre corsi di Biomeccanica Teatrale, in quanto il sistema di principi che lo compone ha una certa complessità pedagogica e per ottenere una piena conoscenza di esso è necessario un lungo percorso educativo e di esperienza pratica.

I corsi da noi proposti sono diretti da Gennadi N. Bogdanov, unico allievo dell'ultimo "Maestro" di Biomeccanioca Teatrale, Nikolaj G. Kustov.

La Biomeccanica Teatrale è una tradizione che si trasmette oralmente da maestro a maestro ed è composto da 44 principi pedagogici.

Il Maestro Bogdanov è unico erede diretto perchè è l'unico al mondo a conoscere i 44 principi pedagogici che costituiscono il complesso sistema di educazione della Biomeccanioca Teatrale.

I responsabile del C.I.S.Bi.T. vi consigliano di diffidare di corsi o insegnati (anche di coloro che hanno studiato da noi) che propongono la Biomeccanica Teatrale.

Rilasciamo il nostro marchio registrato solo per i corsi di Biomeccanica Teatrale di cui riconosciamo il valore pedagogico.


Powered by: Nukedit 2019

C.I.S.Bi.T. Via Floramonti n°9 06121 Perugia Italia
Tel/Fax: 0039 (0)75 5721238 Mobile Phone: 0039 347 0798353
Generated in 0 seconds.
9609 visits