Direttore pedagogico: Gennadi Nikolaevic Bogdanov  Coordinatore artistico: Claudio Massimo Paternò

RESIDENZA ARTISTICA UMBRA

Chi siamoScuola_di_Teatro_di_Perugia_Scuola_Teatro_Mejerchold.htmlStoria_Microteatro_CISBiT_Studio_Obraz_MTTMedizioni.htmlshapeimage_3_link_0
ContattiContatti.htmlContatti.htmlshapeimage_4_link_0
Homehome.htmlhome.htmlshapeimage_5_link_0
iscriviti alla mailing listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listshapeimage_6_link_0

WORKSHOP DI MASCHERA CONTEMPORANEA

DAL 27 AL 29 APRILE 2018

troi de slacai ⏃ - Gurges Ater

Laboratorio teatrale sulla drammaturgia della deriva

diretto da

Francescopaolo Isidoro


Troi de slacai utilizza maschere che azzerano ruoli, sembianze e genere. Non sono maschere neutre e non hanno una funzione pedagogica. Sono maschere nulle.

Trasformano una faccia in un viso, la fattezza in un vuoto che accoglie la proiezione simbolica di chi le guarda e chi le calza.

Troi de slacai procede per derive, un volontario smarrimento nel già noto che permette una visione inattesa ed estraniante della quotidianità.

Attraverso uno sguardo fotografico, isola e raccoglie dalla strada oggetti ed immagini che vengono sottratti all'abbandono e ad unapercezione univoca per essere riconfigurati simbolicamente.

Diventano materia per la gestazione e lo sviluppo di luoghi e personaggi con i quali comporre narrazione visive, immagini agenti, azioni simboliche individuali e corali.

Durante il laboratorio il lavoro sarà suddiviso tra:

composizione di una partitura di azioni, training sulla dinamica espressiva del gesto, elaborazione individuale degli elementi drammaturgici assegnati (oggetti trovati, fotografie), caratterizzazione della maschera e dello spazio, tessitura narrativa condivisa.

www.instagram.com/troi.de.slacai

www.facebook.com/99metriquadri


Luogo:

Piazza San Giovanni di Dio, 4 – Corsia Of – Ex Fatebenefratelli - Perugia

Orari:

Venerdì 27: dalle 20.30 alle 23.00

Sabato 28: dalle 14.00 alle 19.30

Domenica 29: dalle 10.00 alle 14.00

Costo:

- per i soci di Micro Teatro Terra Marique – 50€

- per i non soci 65€

Per info e iscrizioni: info@microteatro.it 3470798353 (anche con whatsapp)