Micro Teatro Terra Marique è tante cose. È associazione di promozione sociale, centro culturale,  centro studi e di formazione, residenza artistica, compagnia teatrale, casa editrice e discografica. È luogo di scambio e cambiamento attraverso un  dialogo interculturale che "mette in gioco" le esperienze di tutti. L'obiettivo è creare interventi (siano essi di formazione, performativi o di attività di comunità) che portino a processi di autoformazione e autodeterminazione.


Conscia del proprio ruolo non formale ritiene la centralità della formazione permanente come processo di crescita di ogni soggetto. Ritiene che il performer debba essere un mediatore/facilitatore e la performance un potente mezzo di comunicazione e relazione. Le proprie azioni si rivolgono ad ogni età della vita con progetti di comunità, rigenerazione urbana, attività nelle scuole, per le famiglie, nelle associazioni per anziani, organizzazioni di eventi, produzione di spettacoli per bambini e adulti, pubblicazione di libri e musica.


Negli anni ha costruito reti formali e non formali con cooperative sociali, associazioni e gruppi informali, È dondatore del Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale e del network I’MBC - International Meyerhold Biomechanics Centre. È socia nell’ ATS CURA - Centro Umbro Residenza Artistiche e dell’associazione di associazioni Corsia OF. È riconosciuta come residenza artistica dal Ministero per i Bene e per le Attività Culturali e per il Turismo - MiBACT della Repubblica italiana.  Collabora con enti pubblici locali e con la Regione Umbria.


Co-produce spettacoli con il TIEFFEU - Teatro di Figura Umbro e Breakfast Club Teatro in Italia e Rakurs Teatro in Brasile.


È iscritta alla camera di commercio di Perugia come compagnia teatrale, casa editrice per editoria e  musica, e alla SIAE come etichetta musicale.


Quel piccolo nucleo di ragazzi che ha fondato nel 1998 un po' per scherzo l'associazione, ha ripulito un vecchio magazzino aprendolo alla città e ha mosso i primi passi nell'arte teatrale esibendosi nelle feste di paese, sta percorrendo la propria strada arricchendosi quotidianamente dell'incontro con le tantissime persone con cui collabora. 


Siamo un essere "microscopico" (Micro Teatro) ma abbiamo grandi obiettivi (Terra Marique - per terra e per mare) e in questo ossimoro sta la nostra dinamica. 

Presidente

legale rappresentante

Marcello Manuali

segretario

Claudio Massimo Paternò

Pedagogico

Gennadi N. Bogdanov

Amministrazione

Liudmila Strakh

relazioni esterne

Emilio Rosolia

attività  per infanzia

Laura Liotti

Chi siamoScuola_di_Teatro_di_Perugia_Scuola_Teatro_Mejerchold.htmlshapeimage_1_link_0
ContattiContatti.htmlContatti.htmlshapeimage_2_link_0
Homehome_microteatro_centro_di_biomeccanica_teatrale.htmlhome_microteatro_centro_di_biomeccanica_teatrale.htmlshapeimage_3_link_0
iscriviti alla mailing listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listshapeimage_4_link_0
Micro Teatro Terra Marique via Floramonti 9 - 06121 Perugia C.F. 94081320544 P.I. 02384470544home_microteatro_centro_di_biomeccanica_teatrale.html
Trasparenza - Organigramma - Privacy Policy - Cockie Policy - Creditihome_microteatro_centro_di_biomeccanica_teatrale.html

Consiglio direttivo

2017 - 2021

Vice presidente

Rappresentante Vicario

Caterina Celestina

consigliere

Liudmila Strakh

Consigliere

Laura Liotti

Consigliere

Emilio Rosolia

Consigliere

Gennadi N. Bogdanov

editoria

Marcello Manuali

Organigramma

Coordiatore

Claudio Massimo Paternò

progettazione

marta fanfano

partner istituzionali

partner