Studio Obraz è la scuola d’arte teatrale di Micro Teatro Terra Marique, creata per fornire corsi di formazione sui vari aspetti del Teatro sia agli amanti di questa arte, sia a coloro che ne vogliono farne una professione.


Obraz è una parola russa che ha il significato di immagine/immaginazione e Mejerchol’d, regista e pedagogo russo di inizio 900 a cui si ispira lo Studio, la usava per descrivere l’atmosfera che era attorno l’attore durante il momento creativo.


Questa scuola ha lo scopo di introdurre e insegnare il Teatro inteso come arte scenica, unione di tutte le arti (pittura, scultura, architettura, musica) seguendo gli insegnamenti del Maestro Mejerchol’d


Il proprio piano di studi a livello amatoriale o professionale segue un sistema specifico, quello della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, che fornisce ad ogni attore una basa su cui edificare la propria arte. A complemento di questa formazione, gli allievi potranno seguire studi essenziali per la propria formazione quali la dizione, la recitazione in versi e tecniche drammaturgiche e compositive tratte dai più grandi maestri e registi del 900.


Lo studio si nutre dell'esperienza del Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale, da cui attinge la propria attività formativa e si affianca a differenti docenti.

RESIDENZA ARTISTICA UMBRA

Direttore pedagogico: Gennadi Nikolaevic Bogdanov  Coordinatore artistico: Claudio Massimo Paternò

Chi siamoStoria_Microteatro_CISBiT_Studio_Obraz_MTTMedizioni.htmlshapeimage_4_link_0
ContattiContatti.htmlContatti.htmlshapeimage_5_link_0
Homehome.htmlhome.htmlshapeimage_6_link_0
iscriviti alla mailing listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listshapeimage_7_link_0

festival della poesia

produzioni

Residenza Artistica Umbra

Mttm EdizioniMTTMedizioni.htmlshapeimage_14_link_0