Il C.I.S.Bi.T. - Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale, è l’unico centro teatrale al mondo esclusivamente dedicato alla divulgazione, allo studio e allo sviluppo della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd.
Viene fondata nel 2004 dal M° Gennadi Nikolaevic Bogdanov e da Claudio Massimo Paternò a Perugia sotto il patrocinio dei professori Fausto Malcovati e Piergiorgio Giacchè e sostenuta e incoraggiata dal Mime Centrum di Berlino e dal suo direttore Thilo Wittenbecher
Si prefigge dipreservare l’ortodossia del sistema di educazione teatrale della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, di insegnare i principi e le idee che sono all’interno del sistema, di promuovere lo sviluppo scenico del sistema.
Attua dal 2004 questi obiettivi con ill lavoro costante di insegnamento e comunicazione, con la collaborazione con strutture pubbliche e private italiane ed estere e con la competenza e serietà dei propri insegnati.
Inoltre raccoglie documenti in italiano e in altre lingue riguardanti Mejerchol’d e la Biomeccanica Teatrale e propmuove e presiede conferenze sul metodo di educazione teatrale della Biomeccancia Teatrale di Mejerchol’d.
Per questo il CISBiT possiede una biblioteca e una videoteca (consultabili solo su appuntamento) per studenti, tesisti e per tutti coloro che vogliano conoscere ed approfondire il metodo.