Corso (ITP) “Idee-Training-Principi” (34 ore):

Ore pratiche (30 ore) a cura di Gennadi N. Bogdanov

Ore teoriche (4 ore) a cura di Claudio Massimo Paternò


  1. Studio dei principi base della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d

  2. Training fisico quotidiano.

  3. Studio dei principi per la costruzione dell’azione.

  4. Il processo e l’evoluzione di un sistema: Introduzione storica

  5. Visione di materiale video prodotto dal Mime Centrum di Berlino


Corso (TPP) “Training-Principi” (34 ore):

Ore pratiche (30 ore) a cura di Gennadi N. Bogdanov

Ore teoriche (4 ore) a cura di Claudio Massimo Paternò:


  1. Studio di ulteriori principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d.

  2. Training fisico quotidiano.

  3. Approfondimento della conoscenza dei principi per la costruzione dell’azione.

  4. Approccio allo studio pratico di un Etudes Classico della Biomeccanica Teatrale

  5. L’eredità di Mejerchol’d: applicazione del sistema nelle produzioni contemporanee

  6. Visione di materiale video prodotto dal Mime Centrum di Berlino


Corso (TPD) Training-Principi-Drammaturgia (56 ore):

Ore pratiche (56 ore) a cura di Gennadi N. Bogdanov:


  1. Sviluppo nella drammaturgia dei principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d

  2. Training fisico quotidiano.

  3. Lavoro drammaturgico su testi scelti.

  4. A discrezione del Maestro è possibile una dimostrazione pubblica.

ordinamento e Programma

Corso (TPS) Training-Principi-Spazio (30 ore):

Ore pratiche (30 ore) a cura di Gennadi N. Bogdanov:


  1. Approfondimento dei principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d relativi allo spazio

  2. Training fisico quotidiano con uno specifico approfondimento sui principi.

  3. Utilizzo delle costruzioni e praticabili.

  4. Studio pratico di almeno un Etudes Classico della Biomeccanica Teatrale


Corso (TPR)  “Training-Principi-Ritmo” (30 ore):

Ore pratiche (30 ore) a cura di Gennadi N. Bogdanov:


  1. Studio avanzato principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d.

  2. Training fisico quotidiano.

  3. Applicazione avanzata dei principi per la costruzione dell’azione.

  4. Studio dell’interazione tra forma e ritmo nello spazio


Corso (TIMO) Training-Improvvisazione-Maschera neutra-Oggetti (30 ore):

Ore pratiche (30 ore) a cura di Gennadi N. Bogdanov:


  1. Sviluppo nella improvvisazione dei principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d

  2. Training fisico quotidiano.

  3. Applicazione avanzata dei principi per la costruzione dell’azione nell’improvvisazione.

  4. Uso della maschera neutra con le forme degli Etudes Classici della Biomeccanica Teatrale

  5. Uso di oggetti quotidiani con le forme degli Etudes Classici della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d

RESIDENZA ARTISTICA UMBRA

Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d

Chi siamoScuola_di_Teatro_di_Perugia_Scuola_Teatro_Mejerchold.htmlStoria_Microteatro_CISBiT_Studio_Obraz_MTTMedizioni.htmlshapeimage_5_link_0
ContattiContatti.htmlContatti.htmlshapeimage_6_link_0
Homehome_microteatro_centro_di_biomeccanica_teatrale.htmlhome_microteatro_centro_di_biomeccanica_teatrale.htmlshapeimage_7_link_0
iscriviti alla mailing listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listshapeimage_8_link_0

Direttore pedagogico: Gennadi Nikolaevic Bogdanov  Coordinatore artistico: Claudio Massimo Paternò

produzioni

Mttm EdizioniMTTMedizioni.htmlshapeimage_13_link_0