La Scuola Internazionale di Biomeccanica Teatrale all’interno del CISBiT - Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale, offre un sistema ragionato di corsi pratici che conducono l’allievo ad approfondire il sistema dai suoi principi base fino alla drammaturgia.

Sono tutti diretti da Gennadi Nikolaevic Bogdanov e da Claudio Massimo Paternò. 

Le lingue di lavoro sono Russo, Inglese e italiano. Per gruppi di più di 5 allievi sono possibili interpreti in altre lingue.


Durata dei corsi:

I corsi sono distinti in corsi base e avanzati e si svolgono sotto forma di workshops intensivi di 6 - 7 giorni in sessioni di lavoro che possono racchiudere più corsi disposti in continuità così da permettere a chi volesse di seguirne in successione più di uno.

Le sessioni di lavoro si svolgono di regola una volta all’anno per un periodo variabile tra i 15 e 30 giorni.


Certificati:

Alla fine di ogni workshop l’allievo riceverà un attestato di partecipazione e un analisi di lavoro (importante feedback per l’allievo che potrà continuare da solo il proprio allenamento).


Ammissione:

Il 1° livello base è aperto a tutti coloro che ne facciano domanda purché siano in buona salute e abbiano un serio interesse per il corso.


I successivi livelli sono aperti a coloro che hanno conseguito i certificati di presenza dei livelli inferiori. È possibile ammettere studenti che abbiano frequentato corsi con il Maestro Bogdanov di pari ore o maggiore in altre altre scuole (questi studenti dovranno farne esplicita richiesta e la loro domanda sarà valutata dal Maestro Bogdanov).


Tutti i corsi hanno frequenza obbligatoria ed è tollerata una soglia d’assenza del 10% sul monte ore.

RESIDENZA ARTISTICA UMBRA

Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d

Chi siamoScuola_di_Teatro_di_Perugia_Studio_Obraz.htmlStoria_Microteatro_CISBiT_Studio_Obraz_MTTMedizioni.htmlshapeimage_5_link_0
ContattiContatti.htmlContatti.htmlshapeimage_6_link_0
Homehome.htmlhome.htmlshapeimage_7_link_0
iscriviti alla mailing listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listmailto:info@microteatro.it?subject=iscrizione%20mailing%20listshapeimage_8_link_0

festival della poesia

produzioni

Residenza Artistica Umbra

Mttm EdizioniMTTMedizioni.htmlshapeimage_15_link_0

Direttore pedagogico: Gennadi Nikolaevic Bogdanov  Coordinatore artistico: Claudio Massimo Paternò